Giornale Radio di Ateneo

Ascolta l'ultimo GR di Radio Rumore

Ascolta le edizioni passate

I tweet di @radiorumore

Tutti i colori della musica

memorymotel_banner
takeiteasy_banner
memorymotel_banner
soundtrack_banner
classical_banner
thepassenger_banner
jazz_banner
remake_banner

RuMORE è un progetto di CE@

CEA_banner

borea

La ricerca emiliana raccontata in un contest: giovedì #Turboblogging PDF Stampa E-mail
Scritto da Lara Palummo   
Martedì 09 Aprile 2013 17:11

600595 211212102351496 39801738 aGiovedì 11 aprile sarà una giornata dedicata alla ricerca e all'innovazione, tutte emiliane. A raccontarla #Turboblogging, con una maratona in live streaming per parlare di ricerca e innovazione attraverso la voce dei suoi protagonisti.

In ascolto 36 blogger, selezionati per il contest #Turboblogging, che dovranno tradurre le loro esperienze in un post. Il tutto avverrà in diretta a rete unificata alle 14.00. Sei le piattaforme tecnologiche della rete alta tecnologia dell'Emilia Romagna coordinate da Aster: l'agroalimentare, le costruzioni, l'energia e l'ambiente, l'ICT e il design, la meccanica dei materiali e le scienze della vita.

A intervenire, in qualità di giurati, Giovanna Cosenza, Federico Taddia, Fabrizio Binacchi, Elisabetta Tola, Mirko Degli Espositi e Marina Silverii. Proprio a quest'ultima abbiamo chiesto qualcosa in più riguardo all'evento in sé, ma soprattutto riguardo al connubio giovani e ricerca, comunicazione e scienza.

Ascolta l'intervista a Marina Silverii

Vi ricoridamo che la diretta avverrà in livestreaming su www.turboblogging.it, su www.aster.it, su www.altratv.it, sulle web tv e sui media digitali mappatidal network.