banner failadifferenza

I tweet di @radiorumore

RuMORE è un progetto di CE@

CEA_banner

borea

Fotografia Europea 2016: speciale diciottoventicinque
alessandro melioli
Mercoledì 18 Maggio 2016

Fotografia Europea è l’evento clou per la città di Reggio, festival in grado di rianimarla dopo il torpore invernale portando orde di persone in centro storico a seguire quello che è, probabilmente, il maggior evento dell’annata culturale reggiana.

FE2016: le esplorazioni sulla via Emilia ai Chiostri di San Pietro
alessandro melioli
Martedì 17 Maggio 2016

I Chiostri di San Pietro sono da sempre un punto fondamentale di Fotografia Europea. Per l'edizione 2016 ospitano due tra le esposizioni principali di tutto il festival, dedicate al tema della via Emilia. La prima è 1986. Esplorazioni sulla via Emilia, mostra curata da Laura Gasparini che riunisce le foto di tanti grandi della fotografia degli anni Ottanta, Luigi Ghirri su tutti.

Fotografia Europea Circuito OFF: dove andrà la fotografia?
Lorenzo Martinez
Lunedì 16 Maggio 2016

Grandi nomi e grandi programmi per Fotografia Europea 2016. Tantissime aspettative prima dell’apertura, una carica incredibile proveniente dalla voglia di conoscere la fotografia, gli artisti e Reggio Emilia. Nel weekend d’inaugurazione un clima stupendo.

Allo Spazio Gerra Disco Emilia, tra ricordi e paillettes
chiara ugosetti
Mercoledì 11 Maggio 2016

Allo Spazio Gerra Fotografia Europea abbandona il suo simbolico color fucsia per vestirsi di paillettes argentate e nostalgia del dancing. Disco Emilia, questo il titolo della mostra, ci riporta tutti all’affascinante mondo delle discoteche che più hanno segnato la vita notturna dei giovani emiliano-romagnoli dagli inizi degli anni Settanta fino alla fine degli Ottanta.

ASCOLTA L'AUDIO
Adriano Arati
Giovedì 28 Aprile 2016

Il futuro non si cancella, anzi, si tramanda anche grazie alla radio. Nel 2016 continua con sempre maggior forza la collaborazione fra Rumoreweb e i Viaggi della Memoria Istoreco, che fra febbraio e marzo hanno portato quasi 1.100 reggiani a visitare Praga, il campo di Terezin e il villaggio di Lidice.

Adriano Arati
Giovedì 28 Aprile 2016

I Rulli Frulli volano al Primo Maggio a Roma. La numerosissima banda percussiva della Bassa modenese, di cui fa parte come insegnante anche la nostra Sara Setti, ha trionfato nel contest 1MNext, che metteva in palio tre spazi per suonare al maxi concerto del 1 Maggio in piazza San Giovanni a Roma.

Adriano Arati
Giovedì 10 Marzo 2016

All'indomani della Festa della Donna, mercoledì 9 marzo, parte Funzione Guerriera, la seconda edizione della rassegna curata da Laura Severini e Fadia Bassmaji.

Updated: Wed, 18 May 2016 16:30:36 +0200